Condizioni generali di vendita
Prezzi e disponibilità: i prezzi e le disponibilità indicati in questo sito Web si intendono salvo esaurimento scorte e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.
Iva: Tutti i prezzi indicati su questo sito Web sono da intendersi IVA 22% esclusa.
Caratteristiche tecniche: Le caratteristiche tecniche, come dimensioni, pesi, volumi, forme, colori, tipologie di costruzione, etc. indicate nel presente sito sono da ritenersi indicative e potranno subire variazioni senza nessun preavviso.
Ordini online: Inviando l’ordine online l’acquirente riceverà un’e-mail con la conferma dell’ordine effettuato. Tale e-mail ha l’unico scopo di notificare il ricevimento dell’ordine. In considerazione della particolare rapidità di cambiamento del mercato, è tuttavia possibile che alcuni articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di caratteristiche o di prezzo. Ci riserviamo in tal caso di contattare il cliente nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) o eventualmente proporre un prodotto alternativo.
Esecuzione degli ordini: Con il conferimento dell’ordine il cliente accetta le presenti condizioni generali di vendita, rinunciando ad eventuali proprie condizioni di acquisto considerate singolarmente o nel loro complesso.
Pagamento
Bonifico bancario anticipato: contestualmente all’e-mail di conferma dell’ordine vengono inviati gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della spedizione della merce. Per velocizzare i tempi di consegna chiediamo ai clienti di inviare copia dell’operazione (con timbro di ricevuta della banca, data di valuta e numero CRO) via e-mail a ordini@atenamisure.it
Per le transazioni effettuate tramite sistemi di Home Banking è sufficiente l’invio della stampa automatica di conferma trasferimento unitamente alla data valuta e numero di riferimento (o CRO) operazione.
Carta di credito: Vengono accettate le principali carte di credito, il pagamento si esegue direttamente online.
Alla consegna / ritiro merce: nel caso in cui il cliente decida di ritirare personalmente la merce ordinata presso i nostri magazzini, è possibile pagare con contanti, assegni bancari (previo presentazione copia del documento di identità del firmatario) Bancomat/carte di credito
Termini di consegna: I termini di consegna non sono vincolanti per la venditrice.
Gli ordini con pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato vengono evasi solo ed unicamente previa verifica di effettivo inoltro della transazione.
Nel caso in cui il primo invio non vada a buon fine per cause non attribuibili al corriere o alla parte venditrice, come un errato o incompleto inserimento della destinazione merce o la mancata reperibilità del destinatario al momento della consegna (o altro), tutte le spese aggiuntive di giacenza e successivi tentativi di riconsegna vengono addebitate al cliente e devono essere saldate al momento della consegna definitiva al corriere o pagate all’azienda tramite bonifico bancario previa definitiva consegna del materiale.
Privacy: Nel rispetto della legge n. 196/03 i dati forniti sono trattati per dar seguito all’ordine e ai fini di gestione interna. In ogni caso, è sempre possibile chiedere di conoscere, cancellare o modificare i dati in nostro possesso con una semplice richiesta formulata con qualsiasi mezzo. Titolare e responsabile dei dati raccolti è Atena di Piccinini Massimiliano
Diritto di recesso: L’acquirente avrà 14 giorni di tempo per comunicare il diritto di recesso ed altri 14 giorni per rispedire a suo costo la merce alla ditta venditrice. Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile. E’ consentita la sostituzione o la restituzione di merce difettata all’origine con eventuale rimborso dell’importo pagato (con la sola esclusione delle spese di trasporto sia per l’invio che per la restituzione, legge 50/1992), comunicando tale intenzione a mezzo raccomandata entro 7gg. dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo pec, purchè la decisione di avvalersi del diritto sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. La raccomandata deve contenere copia del nostro DDT (Documento di Trasporto) o della nostra fattura. L’eventuale restituzione dei prodotti difettati deve essere effettuata negli imballi originali e con regolare DDT. Il rimborso avviene, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, dal ricevimento della merce resa. Come disposto dall’art. 5 comma 3 del Dgls citato, sono esclusi dal diritto di recesso articoli danneggiati dal cliente stesso o dal trasporto verso la destinazione.
Controversie: In caso di controversie è competente il Foro di Milano.
Forza maggiore: In caso di forza maggiore, o caso fortuito, la venditrice non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale spedito tramite corriere ed avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
Cookie: Questo sito fa uso di cookie, anonimizzati non traccianti, per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie esterni (Google) per le statistiche. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito